30 anni fa, durante le discariche di marzo del '91 ...

Richard Woolcott e Tucker Hall partono per una gita in snowboard che cambierà per sempre le loro vite. Tucker era appena stato licenziato dal lavoro, ma questo non gli avrebbe impedito di partecipare al suo viaggio di routine a Tahoe per visitare Nathan Fletcher e Mark Gabriel. Dopo quattro giorni di neve fresca, Richard chiamò il lavoro con la scusa che erano bloccati dalla neve e prolungò il suo soggiorno. Per più di una settimana, si sono svegliati ogni mattina con due metri di neve fresca snow. È stata la loro prima vera esperienza di powder e la nuova ossessione non si sarebbe fermata lì.

Due settimane dopo Richard lasciò il lavoro per prendersi un po' di tempo libero e dedicarsi allo snowboard. Durante il viaggio a Tahoe, lui e Tucker avevano anche parlato di fondare un'azienda di abbigliamento, ma nulla era stato realmente finalizzato. Più tardi, in primavera, i due ebbero l'idea di avviare un'azienda di equitazione basata sui tre sport che amavano (snowboard, skateboard e surf). Con un finanziamento iniziale di 5.000 dollari da parte del padre di Richard, iniziarono il processo. Prima il nome, poi la pietra e Volcom è nata.

Volcom era una famiglia di persone non disposte ad accettare che l'establishment reprimesse la loro passione per gli sport da tavola. Era un'epoca in cui lo snowboard e lo skateboard erano guardati dall'alto in basso e gli Stati Uniti erano in recessione, con rivolte a Los Angeles e la guerra del Golfo in corso. Come oggi, il cambiamento era nell'aria.

Richard e Tucker viaggiavano per il mondo in viaggi selvaggi con gli amici in sella a qualsiasi cosa potessero. L'aspetto commerciale era minimo. La sede centrale era a Newport Beach, nella camera da letto di Richard, e tutte le vendite erano gestite dalla camera da letto di Tucker a Huntington Beach. I due non sapevano nulla di come si confezionano i vestiti, ma non importava, si trattava solo di spirito e creatività. Il fatturato del primo anno è stato di 2.600 dollari.

Da quegli inizi selvaggi, il sito Volcom Stone si è diffuso lentamente in tutto il mondo. L'azienda è maturata internamente, ma la stessa filosofia e lo stesso ethos che hanno generato il marchio continuano ad alimentare il pensiero Volcom che oggi fluisce attraverso l'arte, la musica, i film, gli atleti e l'abbigliamento.

Squadra Volcom

I nostri cavalieri

VOLCOM DNA

Informazioni su Volcom

CARRIERA

Trovare un lavoro